Cos’è il Residuo Zero?
Con la certificazione Residuo Zero si attesta che nei prodotti ortofrutticoli raccolti il residuo di fitofarmaci riscontrabile è inferiore a 0,01 mg/kg.
Il che sottolinea come la loro produzione derivi da un’agricoltura integrata, che prevede l’utilizzo di una combinazione di più tecniche agricole.
Un Trend Crescente
In base a quanto riportato dal Report di SGMarketing, presentato durante il secondo MARCA FRESH presso la fiera del Marca di quest’anno, il consumatore ha imparato bene a conoscere il concetto del Residuo Zero e a cercarlo sulla confezione.
Per gli italiani, il Residuo Zero è superiore persino al biologico.
Risulta infatti che il 63% (59% per il Bio) dei rispondenti è disposto a riconoscere un valore addizionale per l’acquisto di ortofrutta a Residuo Zero.
La nostra scelta di cuore per il consumatore
Come ci siamo arrivati?
FILIERA CHIUSA
Coltiviamo le varietà dei nostri prodotti solo nei campi di nostra conduzione tracciando l’intera vita della pianta dal seme al confezionamento del prodotto finito.
TECNICHE COMBINATE
Per ogni singolo lotto e per ogni singola coltura utilizziamo la combinazione di varie tecniche agricole specifiche.
ANALISI COSTANTI
Vengono effettuate varie tipologie di analisi (sul terreno e sulle acque perché non presentino inquinanti chimici o biologici e naturalmente sul prodotto) lungo tutto il periodo di crescita.
Le nostre proposte a Residuo Zero
4° GAMMA • INSALATE
- CUORE DI RICCIA
- CUORE DI SCAROLA
- POKER
1° GAMMA • FLOWPACK
- RICCIA FLOWPACK
- SCAROLA FLOWPACK
4° GAMMA • VERDURE
- VERZE
- MIX DI VERDURE
- CICORIA
- BIETOLA