Array

“Verde” è un colore…
“Green” ormai è un “modus operandi”.

E questo vale ancor di più per un’azienda agricola che, lavorando nel campo delle insalate e delle verdure fresche, di “verde” se ne intende.

È da quando mio padre ha iniziato, oltre 30 anni fa, che ci occupiamo di semina e raccolta…
Oggi ho 32 anni e so che certe “campagne di semina” iniziate quando ero piccolo, daranno i loro frutti tra qualche anno… riguardo altre, addirittura, saranno le generazioni future a vederne la maturazione.
No, non stiamo piantando sequoie…

Come state vedendo da quel che stiamo pubblicando online, ogni ambito della nostra azienda sta mantenendo il suo animo verde, trasformandolo nell’accezione ormai consolidata di “green”.
Non vogliamo nasconderci dietro un dito: i legislatori nel tempo, grazie anche alle direttive europee e agli atti di indirizzo comunitari sulle politiche energetiche, hanno fornito numerosi vantaggi ed opportunità, che qualificano (ed hanno qualificato negli anni) gli investimenti in efficientazione energetica come uno dei principali “asset” aziendali da sostenere e incentivare.

Certo la cosa ci ha aiutato, ma come tutti sanno, ci siamo mossi molto prima che l’Europa spingesse seriamente in questa direzione.

Perciò in questa campagna pubblicitaria abbiamo messo in evidenza i valori di questa integrazione del “verde” con il “green”.
Inoltre abbiamo utilizzando le parole che formano il colore verde, per esplicitare i concetti contenuti nella parola stessa:

  • Valore: che diamo alla natura da oltre 30 anni.
  • Energia: rinnovabile creata dal sole, raccolta dal nostro impianto fotovoltaico e dal nostro digestore di scarti.
  • Rispetto: per l’ambiente e i suoi frutti.
  • Dono: quello che il miracolo della natura ci fa ogni giorno.
  • Etica: la nostra scelta di portare avanti un percorso a prescindere da ogni cosa.

Altro valore che abbiamo voluto esplicitare è quello legato al verde che si nasconde dentro tutti i colori del nostro assortimento.
Ad esempio, anche il nostro cuore di scarola che riconoscete al supermercato per il bel giallo squillante della sua etichetta, in realtà è green… perché prodotto secondo il rigore di cui abbiamo parlato fino ad ora.

A tal proposito possiamo assicurarVi che stiamo lavorando alacremente a nuove implementazioni sui prodotti, e sul packaging che daranno soddisfazione anche ai più scettici.
Ma non voglio anticipare nulla. Siamo al lavoro e Vi terremo aggiornati.
Ora devo lasciarvi: andrò sul tetto dello stabilimento perché vi mostrerò molto presto il nostro parco fotovoltaico.

A presto.

Nicola Ambruosi

Amm.re unico Az.da Agricola Ambruosi & Viscardi Soc. Agricola